Nessuna categoria

You are currently browsing the archive for the Nessuna categoria category.

Un’ottima notizia a tutti i volontari di Garanzia Giovani! Se verrete assunti da una qualsiasi azienda o ente entro sessanta giorni dal termine del servizio chi vi assume potrà usufruire del “bonus occupazionale” da richiedere all’INPS. Per maggiori info cliccate sotto.

Continua a leggere

Claudio Di Blasi in un suo commento sul blog “Leva civile” pubblicato dal settimanale Vita prova a trovare una soluzione alla fatidica domanda “con cosa finanziamo il tanto invocato Servizio Civile Universale?” A questo link potete leggere la sua proposta. 

Lo scorso 15 luglio è improvvisamente mancato a causa di un malore Luca Magosso, quaranta anni, direttore del Centro Studi Sereno Regis di Torino, vicepresidente del TESC nonché consigliere del CESC.

La terribile notizia ci ha raggiunto questa mattina lasciandoci increduli e sgomenti.

Luca era un importante punto di riferimento per il mondo nonviolento e del Servizio civile. I suoi contributi, sempre lucidi, puntuali e appassionati, hanno arricchito il lavoro di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, apprezzandone la profonda ricerca intellettuale, sempre coerente con i principi della nonviolenza.

Siamo vicini alla moglie e alla piccola Sofia, cui vanno tutto il nostro affetto e le nostre condoglianze.

Un successo di pubblico ha contraddistinto l’incontro organizzato da Associazione Mosaico e da Idea in collaborazione con Regione Lombardia – Direzione Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale.
 

Leggi il resto dell’articolo »

Riceviamo e con piacere pubblichiamo la risposta del Sottosegretario Carlo Giovanardi all’interrogazione nr. 4-08749 presentata dagli on. Erica Rivolta e Nicola Molteni (LNP) sul tema degli abbandoni del servizio civile da parte dei volontari inpegnati in progetti di servizio di accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi civile nel bando 2009, presentata il 28/09/10.

Il testo originale non è ancora disponibile sul sito della Camera dei Deputati e pertanto vi proponiamo un’anticipazione in formato *.pdf.

Leggi tutto

« Articoli precedenti